logo loading
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
Image thumbnail

La Nostra Storia

PASSATO E FUTURO

Da oltre tre generazioni la famiglia Tacchino produce vini di riconosciuta qualità. Alessio e Romina rappresentano la nuova generazione, ereditano la passione per queste terre da Carletto, il nonno fondatore, e dal padre Luigi e, con il supporto di tecnologie per la produzione e la consulenza di esperti enologi, aggiungono valore a un vino già buono per tradizione.
L’Azienda Vitivinicola Tacchino nasce a Castelletto d’Orba, nell’Alto Monferrato piemontese, verso la seconda metà del secolo scorso. Tra queste terre prestigiose e ricche di tradizione inizia la produzione del bianco Gavi e dei rossi Dolcetto d’Ovada e Barbera del Monferrato, che rimangono ancora oggi le perle più preziose dell’azienda. Insieme a queste, e grazie all’amorevole e sapiente lavorazione di queste colline e delle uve da esse generate, ha prodotto nel tempo vini altrettanto preziosi che affiancano quelli più tradizionali